Tours To Uzbekistan

Complejo arquitectónico Jami, Andiján


Una delle principali gavezioni di Andijan è un complesso architettonico Jami, che comprende una moschea, una madrasa e un minareto. Gli edifici religiosi furono costruiti nel 19 secolo.

 

  La Moschea Jami si trova nella parte occidentale del complesso; l'edificio fu completato nel 1890. Si tratta di una sala rettangolare, circondata da ayvan su tre lati. La decorazione principale della moschea è un grazioso intaglio su colonne di legno. La facciata principale dell'edificio ha 26 grandi archi.

 

  Il minareto di Jami è più grande delle strutture circostanti, la lunghezza di questo enorme edificio è di 32 metri. La canna del minareto ha una striscia con motivi geometrici a motivi geometrici. La parte superiore del minareto è decorata con un anello di piastrelle smaltate blu.

 

  La costruzione della Madrasa Jami fu iniziata nel 1883 e completata nel 1890. La decorazione architettonica attira i turisti con le sue enorme dimensioni, perché la sua lunghezza è di 123 metri. Si tratta di un edificio simmetrico con facciata. Graziose torri snelle sormontate da lanterne si trovano agli angoli dell'alto portale. Desafortunadamente, le parti sud e ovest dell'edificio non sono state preservate. I motivi geometrici raffigurati sui reticoli di legno, regalano una vista unica della madrassa. La cupola dell'edificio è decorata con un mosaico di colore blu. Jami Madrassah è la più alta non solo ad Andijan, ma nella Valle di Fergana.

.

Other sights of Andijan