Open Map


Viaggio in 5 STAN Asia Centrale

  • Viaggio in 5 STAN Asia Centrale
  • Viaggio in 5 STAN Asia Centrale
  • Viaggio in 5 STAN Asia Centrale
  • Viaggio in 5 STAN Asia Centrale
  • Viaggio in 5 STAN Asia Centrale
  • Viaggio in 5 STAN Asia Centrale
  • Viaggio in 5 STAN Asia Centrale
  • Viaggio in 5 STAN Asia Centrale
  • Viaggio in 5 STAN Asia Centrale
  • Viaggio in 5 STAN Asia Centrale
  • Viaggio in 5 STAN Asia Centrale
  • Viaggio in 5 STAN Asia Centrale
  • Viaggio in 5 STAN Asia Centrale
  • Viaggio in 5 STAN Asia Centrale
  • Viaggio in 5 STAN Asia Centrale
  • Viaggio in 5 STAN Asia Centrale
Book it!
Tour itinerary: Italia – Almaty – Bishkek – Issyk kul – Bishkek –Dushanbe – Khujand – Tashkent -Samarcanda – Bukhara – Khiva – Dashaguz - Ashgabat - Italia
Season: tutto l'anno
Days: 17Nights: 16
Price:
Tour description:

Giorno 1. 
Almaty (arrivo e visite)

Arrivo in  Almaty

Incontro in aeroporto, trasferimento in hotel. Tempo per riposarsi

Il giorno dedicato alla visita della città. Visiterete il Green Bazaar, dove è possibile  fare shopping. Poi il tour proseguirà in uno dei più antichi parchi di Almaty – il parco di Panfilov, dove si trova una delle più belle costruzioni in legno del mondo - la Cattedrale di Zenkov. Dopo l'esplorazione dello sport, delle aree culturali e commerciali della città si arriva alla gola del Medeo, nota per la più alta pista di pattinaggio del mondo e localita’ di Shymbulak. La prossima destinazione è la collina Kok-Tobe dove si trova la più alta torre TV del mondo e dove si arriva dalla pittoresca strada di montagna tortuosa. Nel parco Kok-Tobe si può passeggiare lungo i sentieri tortuosi, ammirare il magnifico panorama della città dal ponte speciale di osservazione e visitare il negozio di souvenir nazionali. Il tour termina con la corsa breve dalla cima della collina al centro della città dalla famosa funivia di Almaty.

Cena in un ristorante

Pernottamento  in hotel.

Giorno 2. 
Almaty - Canyon di Charyn - Almaty (215 km)                                                                                 

Prima colazione in hotel.

Trasferimento per visitare il Canyon Charyn. È uno dei monumenti naturali unici del Kazakistan. Il canyon ha circa 12 milioni di anni e sorprende con le sue scogliere verticali, ricordando gli antichi castelli, creati dal vento, dal sole e dalla pioggia. Ci vorranno circa 3 ore per raggiungere il canyon. Nel frattempo sentirete molto interessanti la storia e la natura della regione, le persone kazake, la loro vita e le loro tradizioni e il pranzo in un bar locale. E non appena si vede il canyon di Charyn si dimentica di questa lunga strada in una sola volta - così tanto sarà impressionato dalla bellezza e dal splendore del canyon. Si può ammirare il panorama magnifico e poi passeggiare attraverso il labirinto della Valle dei Castelli con le sue pareti inaccessibili che vi sporgono.

Ritorno al Almaty

Cena in un ristorante

Pernottamento  in hotel.

Giorno 3. 
Almaty - Bishkek (250 km)

Colazione in hotel

Partenza per Bishkek (250km ~ 4-5hrs).

Passa la frontiera operazione doganale  (~1h).
Incontro con la guida e trasferimento a  Bishkek. Arrivo e sistemazione hotel

Tempo libero a disposizone

 Una visita di Bishkek che include la Piazza Pobeda (Piazza Vittoria), Parco di Duboviy , Piazza Ala-Too, Museo Nazionale delle Arti, Filarmonica Nazionale e molti altri luoghi di interesse

Cena in un ristorante

Pernottamento in hotel

Giorno 4. 
Bishkek – Issyk kul (345 km )

Colazione in hotel

 La mattina  il tempo per  visitare bazar asiatico dove e’ possible avere molte fotografie dinamiche di vivace vita locale. Poi trasferimento al lago Issyk Kul, circondato dalle montagne celestiali. È il secondo lago alpino più grande del mondo (1608 metri sopra il livello del mare). Il lago è chiamato "la perla dell'Asia centrale". A causa dell'acqua salata, il Lago di Issyk Kul possiede qualità curative. Sulla strada per il lago si visita la torre Burana (un minareto del XI secolo) e un museo all'aria aperta di Balbals (guerrieri di pietra). 

Arrivo e sistemazione in hotel

Pernottamento in hotel.

Giorno 5. 
Issyk kul  -  Bishkek – Ala Archa - Bishkek

Colazione in hotel

Ritorno a Bishkek.

Sistemazione in hotel

Visita alla regione di Ala Archa e ritorno a Bishkek

Pernottamento in hotel

Giorno 6
Bishkek - Dushanbe   (volo )+(visite)

Colazione in hotel

Trasferimento all’aeroporto di Bishkek e volo per Duashanbe. Arrivo all’aeroporto di Dushanbe , l’incontro con la guida e trasferimento in hotel. L’inizio della visita con il  Parco Rudake, la  Biblioteca Nazionale, la Casa Bianca, la casa del Parlamento, Museo centrale , il Museo Gurminj e museo degli strumenti musicali tradizionali. Una visita al Parco Nazionale dove si trova la più grande bandiera nazionale del mondo (165m).

Pernottamento in hotel

Giorno 7
Giorno  7. Dushanbe  - Khudjand (310 km) 

Colazione in hotel

Partenza per Khudjand in auto (310 km ~ 4-5hrs) attraverso il passaggio.

Pranzo durante il persorso e si arriva a Khujand passando la citta; Shakhristan. La strada è molto bella e si avrà l'opportunità di godere di uno splendido scenario di montagne tagike. Sono previste delle  brevi soste durante il percorso.

Arrivo a Khujand e sistemazione in hotel .

Pernottamento in hotel.

Giorno 8
Khudjand - Tashkent (165 km)

Colazione in hotel

L’inizio della visita di piazza Pushkin, piazza di Kamoli Khudjandifortezza di Timur Malik e prosegue  il museo Sugd. Inotre visita di complesso Muslihiddin, bazaar Panjshanbe e il palazzo Arbob. Pranzo in un ristorante

Partenza per la frontiera tagiko-uzbeka l'Oibek. Formalita' doganali e passaggio di confine.

Trasferimento a Tashkent. Arrivo e sistemazione in hotel.

Pernottamento in hotel



Giorno 9


Tashkent - Samarcanda

Colazione in hotel

Alle ore  07.00 trasferimento alla stazione

Alle ore  08.00 partenza per Samarcanda con il treno di alta’ “Afrosiab”.

Alle ore  10.10 Arrivo a Samarcanda e trasferimento in hotel

Tempo per riposarsi

Samarcanda è una vera e propria “soglia del paradiso”, ha il nome magico un po’ misterioso, un invito lungo a viaggiare per gli artisti e sognatori, che ha montenuto le sue cupole smaltate a vetro, suoi muri dai colori vivaci e mausolei che costituiscono il tesoro dell‘architettura dell’Asia Centrale. Visita al mausoleo Gur-Emir (XV secolo) – che significa “la tomba dell’ Emiro” - dove è sepolto Tamerlano e i suoi seguaci. La piazza Registan è il simbolo di Samarcanda (XV-XVII secolo) e che circondata dalle meravegliose madarase di Ulughbek, Sher Dor e la moschea Tilla – Kari, decorate con l’abbagliante maiolica, la testimonianza dell’evoluzione dell’architettura dei Temuridi. La  visita si conclude con visita della moschea di Bibi-Khanim (XV secolo) che  rappresenta una gigantesca architettura dell’epoca Temuridi.

Cena in un ristorante

Pernottamento in hotel

Giorno 10
Samarcanda (visite)

Colazione in hotel

L’inizio della visita del complesso Shakhi-Zinda e’ un gioiello di architettura del XIV-XV di Samarcanda, unico nel suo genere, dove si puo’ trovare tutti i processi artistici della decorazione islamica. Proseguendo verso nord si raggiungono i resti dell’Osservatorio di Ulughbek una delle grandi scoperte archeologiche del XX secolo. La visita si conclude con la visita di bazar orientale Siab e’ un bazar  molto 

Giorno 11
Samarcanda - Bukhara (treno) 

Colazione in hotel

Alle ore 08.30 Trasferimento alla stazione.

Alle ore 09:43 Partenza per Bukhara con il treno di alta’ velocita’ Afrosiab”

Alle ore 11:17 Arrivo a  Bukhara e trasferimento in hotel.

Visita dei monumenti principiali di Bukhara , in particolari la piazza principale Lyabi-Hauz  costruita attorno ad una vasca nel 1620. A est della statua vi è la Madrassa di Nodir Devan Beghi (1622),in origine costruita come Caravanserraglio. A nord vi è la Madrasa Kukeldash (1568-1569)-  che è il più antico e grande complesso della Piazza. A Bukhara si trova una delle più antiche moschea dell’Asia Centrale – La moschea Magoki-Attari (10°- 12°-16° sec.).  

Pernottamento in hotel

Giorno 12 
Bukhara (visite)

Colazione in hotel

Visita nel palazzo estivo di “Mokhi Xosa” e il Minareto Kalyan « il Minareto Grande »,  con un’altezza di 47 m. Vicino al Minareto Kalyan si trova la Moschea Kalyan, collegata al Minareto da un piccolo ponte.

Proseguimento nella cittadella dell’Ark (XVIII-XIX secolo), una Città Reale, centro dell’ Organizzazione Statale di Bukhara. Accanto alla vasca di fronte all’ingresso dell’ Ark sorge la Moschea Bolo-khauz (1712) – luogo di culto ufficiale dell’ emiro, luogo di una bellezza  speciale. Il mausoleo di Samanidi.

Tempo libero per le spese

Pernottamento in hotel

Giorno 13 
Bukhara - Khiva (450)                                                                                 

Colazione in hotel

Partenza per Khiva  (455km ~ 7-8 ore).  Stop en route near the L'itinerario porta attraverso il fiume Amu-Darya e il deserto Rosso (Kyzilkum). In Uzbekistan ci sono due grandi fiumi: l’ Amu-Darya nell’antichità classica era conosciuto con il nome greco di  Oxus e  il Syr-Darya, conosciuto dai greci come Jaxartes o Yaxartes. Pranzo durante il percorso

Arrivo a Khiva e sistemazione in hotel

Pernottamento in hotel. 

Giorno 14 
Khiva (visite ai piedi)

Colazione in hotel

Visita del centro storico Ichan kala di Khiva, Patrimonio dell’Umanità “ UNESCO “ ed uno dei complessi monumentali più importanti nell’Asia Centrale, considerato un “Museo a cielo aperto “,  la cittadella include l’antica Fortezza Kunya Ark, la  Moschea Juma dalle molte colonne lignee, il Minareto di Islam Hodja, la  Moschea Bagbanli, il Caravanserraglio, il Mausoleo Seyid Allauddin, il  Palazzo Tash Khauli, la Madrassa Alla Kuli Khan, il Mausoleo di  Pakhlavan-Makhmud, l’imponente Minareto Kalta. . All'inizio del XVI secolo Khiva divenne la capitale dell'impero timuride con un fiorente mercato degli schiavi e ancora nel XIX secolo, anche i più impavidi e coraggiosi temevano d'imbattersi in queste feroci popolazioni e di affrontare la loro desertica terra.

Pernottamento in hotel

Giorno 15 
Khiva - Dashoguz (passaggio confine) -        Ashgabat (volo)

Colazione in hotel.

Trasferimento alla frontiera turkmeno - uzbeko passo la frontiera. (Punto di controllo Shavat). Passaggio il confine e l’incontro con la guida.Trasferimento in Kunya-Urgench. L’inizio della visita: il mausoleo di Nadzhimetdin Kubra (XII-XIII secolo) il fondatore di sette Sufi : il mausoleo della principessa mongola Torebeg-Hanym (secoli XII-XIV); il minareto Mamun (secoli X-XI); il minareto Kutlug-Timur XII-XIV sec, il più alto minareto in Asia centrale - altezza 67m); il mausoleo Kyrkmolla (II in BC - III dC); il mausoleo Arslan II (l'edificio più antico della città).

Trasferimento all'aeroporto di Dashoguz ( 140 km) per il volo Dashoguz - Ashgabat

Alle ore 20:00 volo su  Ashgabat da Dashoguz

Alle ore 20:50 arrivo a Ashgabat e trasferimento in hotel

Arrivo e sistemazione in hotel

Pernottamento in hotel
Giorno 16 
Ashgabat – Nissa - Ashgabat (visite)

Colazione in hotel.

L’inizio della visita di  città con la moschea Ertogrul Gazy, il parco dell'Indipendenza con il monumento dell'indipendenza (è una colonna 118m che considera l'edificio più alto del paese), L’Arco di Neutralita’ - una composizione unica che ruota lentamente dopo il sole. Visitando il Museo Nazionale, dove potrete vedere più di 166 esposizioni uniche di antica Merv e Nissa.

Un viaggio all'antica Nissa (18 km da Ashgabad) che è un patrimonio mondiale dell'UNESCO. Visita le rovine della città antica (data di fondazione del I millennio aC - I millennio aC). Ritorna ad Ashgabat. Visita in Mosca-mausoleo Turkmenbashi. È considerato il più grande edificio  in Asia central.Ci sono bellissimi giardini e fontane vicino alla moschea.

Pernottamento in hotel

Giorno 17
Ashgabat - Italia (volo)

Colazione in hotel

Trasferimento in aeroporto con 3 ore in anticipo  e ritorno in Italia

Sistemazioni alberghiere: 

Località

Hotel 3*                                                              Hotel4*

Khiva

Malika Khiva                                              Asia Khiva/Orient Star

Bukhara

Kabir/Zargaron                                                                         Devon Begi/Safiya/Komil 

Samarkand

Zilol Baxt/Malika Classic                                                      Grand Samarkand/Emirhan

Tashkent

Shodlik or Le Grande Plaza                                 Ichan Qala/Ramada

Almaty (2 notti)

Otrar / Kazakhistan                                                 Plaza hotel

Bishkek (2notti)

Discovery hotel                                                                 Plaza hotel

Issyk kul (1 notti) Karven hotel 4*                                                         Karven hotel 4*
Dushanbe (1 notti) Meridians                                                                   Lotus
Khidjand (1 notti) Firuz hotel 4*                                                             Firuz hotel 4*
Ashgabat (2 notti) Ak Altyn                                                                      Grand Turkmen
Tariffe: 
I prezzi sono disponibili su richiesta. Si prega di contattare via e-mail: info@anurtour.com
La quota comprende:

- La sistemazione in camera doppia negli alberghi menzionati o simili;

- Visa support in Turkmenistan

-Tutti i trasferimenti con automezzi con A/C;

- Pensione completa;

- Entrate ai monumenti e siti  storici indcati nel preventivo;

- Guida parlante italiano per tutta la durata di tour;

- Biglietti per il treno Bukhara - Samarcanda;

 Tashkent - Samarcanda ;

Nota; E’ possibile sostituzione dei treni /

 

La quota non comprende:

- Visto d’ingresso in Uzbekistan ;

- Visto d’ingresso in Turkmenistan 55+2 USD a testa (soggetto a modifiche) da pagare alla frontiera ;

- Tasse di migrazione in Turkmenistan 10+2 USD a testa (soggetto a modifiche) da pagare alla frontiera;

- Volo internazionale di andata e ritorno;

- Volo Bishkek –Dushanbe;

- Volo Dashoguz – Ashgabat 80 EUR;

- Early check in hotel;

- L’assicurazione sanitaria;

- Bibite, bevande alcoliche;

- Permesso per scattare le foto nei siti storici

- Mance per guida, autisti ecc;

- Spese di carattere personale ;

 


Tour reviews:
There are currently no reviews

Add your review:
Title *:
Your name *:
Email *:
Your review *:
Code on picture *: